Bimota è online con un sito completamente nuovo, nato con l’intento di offrire ai visitatori tutte le informazioni sulla gamma di modelli e sull’azienda, rispettando l’immagine che contraddistingue Bimota con uno stile moderno ma pulito e chiaro.

 

SEMPLICE E RESPONSIVE

Bimota.it riflette gli attuali canoni di usabilità ed estetici, con una struttura verticale che permette – tramite il semplice scorrimento della home page – di ottenere già le principali informazioni. Immagini a pieno schermo con i dettagli più caratteristici dei modelli Bimota ed un linguaggio responsive per adattarsi ad ogni dispositivo – dal pc allo smartphone – completano le scelte progettuali che hanno definito lo sviluppo del nuovo sito dell’atelier riminese.

 

I CONTENUTI E STRUTTURA

Realizzato dalla veneta Caratteri Nobili e secondo l’identità grafica ideata dallo sloveno Studio Miklavc si compone di una prima parte dinamica che riprende alcuni concetti chiave di Bimota. A seguire, la gamma modelli: è raggiungibile con un solo clic una descrizione approfondita per ognuna delle sei moto, la galleria fotografica ed un collegamento che consente di scaricare la brochure con la scheda tecnica. Poi la sezione dedicata all’azienda dove vengono dichiarati i tratti distintivi delle nostre motociclette e di Bimota stessa, una storia iniziata qui a Rimini nel 1972. Segue la sezione dedicata all’abbigliamento– tecnico e casual – oltre agli accessori esclusivi Bimota, fino alla bicicletta sportiva realizzata in collaborazione con Guerciotti. Poi l’area con le ultime notizie, aggiornate regolarmente dal team Bimota. Chiude l’home page lo spazio riservato ai contatti tramite cui si può scrivere a Bimota o trovare la sede di Rimini attraverso una mappa fornita da Google Maps. Infine, al link “Importatori” si accede alla sezione con i riferimenti paese per paese di tutti gli importatori ufficiali di Bimota nel mondo.

 

BIMOTA SUL WEB

Per il debutto del nuovo sito è stata scelta la lingua italiana, nei prossimi giorni sarà pubblicata la versione inglese, identica per struttura e contenuti. Il nuovo sito Bimota contribuirà a rafforzare la presenza sul web, affiancando e dando un centro di gravità ai social network dove già è presente e comunica: su Facebook come  canale principale (https://www.facebook.com/fanpagebimota), Twitter (https://twitter.com/bimota_official) e da qualche settimana anche  Instagram (https://instagram.com/bimota_official/).