bimota-db9-top

 

bimota-db9-logo

 

bimota-db9-01Ogni curva, un brivido

 

La roadster di Bimota è una divoratrice di asfalto ed ogni curva diventa un’emozione. Deriva dalla sportiva DB8 ma è stata resa più svelta. Una moto dall’indole sportiva, una roadster pura creata per chi vuole un mezzo eccellente su ogni tipo di percorso. Il motore bicilindrico di 1.200 cc è svelto e corposo ai bassi ed ai medi regimi dove l’erogazione della coppia è pronta e lineare.

ASPETTO SPORTIVO

E’ una vera e propria roadster, le linee tese ed il piccolo cupolino pronunciato in avanti conferiscono a questa moto look particolarmente aggressivo. Colorazioni nel rispetto della tradizione Bimota, dove la versione bianco/tricolore e bianco/rosso, vanno a contrastare con il nero del carbonio con il quale è stata realizzata tutta la carenatura. Una moto dove eleganza e grinta viaggiano insieme, un look impreziosito dalle finiture di qualità delle piastre ricavate dal pieno, lasciate volutamente a vista.

 

 

 

bimota-db9-02LA TECNOLOGIA

DB9 Brivido è spinta da un motore bicilindrico a “L” da 1.200 cc, capace di erogare una potenza di 162 CV a 9.500 giri al minuto ed una coppia massima di 128 Nm a 8.000 giri al minuto. Un motore equipaggiato con frizione multidisco in bagno d’olio, studiato per un uso più stradale rispetto a quello montato sulla sorella sportiva DB8.

Anteriormente è montata una forcella a steli rovesciati da 43 mm Öhlins mentre al posteriore viene utilizzato un monoammortizzatore sempre Öhlins. Entrambi i sistemi sono completamente regolabili nel precarico, in estensione ed in compressione.

L’impianto frenante Brembo è composto da due dischi da 320 mm con pinze radiali a 4 pastiglie separate, e da un disco da 220 mm con pinza a due pistoncini. Nella versione “S” l’impianto frenante all’anteriore è equipaggiato con sistema monodisco periferico, sviluppato dal Reparto Esperienze Bimota, di incredibile efficacia. I cerchi sono OZ in alluminio forgiato, materiale che contribuisce a mantenere il peso complessivo entro i 177 Kg.
SCHEDA TECNICA

bimota-db9-footer-01bimota-db9-footer-02

bimota-db9-footer-03bimota-db9-footer-04