bimota-db8-top

bimota-db8-logo

 

bimota-db8-01Sinceramente cattiva

 

La DB8 Italia è nata per affrontare i tracciati misto veloci, terreno naturale per il motociclista sportivo. Posizione di guida ergonomica e con tutto l’appoggio in curva necessario sono la prima caratteristica che si nota salendo sulla DB8. Agilissima nei cambi di direzione, Bimota DB8 è bruciante in uscita di curva, grazie al peso contenuto e al lavoro degli ingegneri che hanno ottimizzato la già muscolosa erogazione del motore bicilindrico.

Stile

La linea riprende gli stilemi moderni, con linee semplici e decise. Un connubio tra eleganza e sportività, dove le colorazioni bianco e biancorosso valorizzano le linee tese e la compattezza degli ingombri laterali e frontali. Anche su questa moto spiccano i particolari in carbonio e l’eleganza del forcellone a traliccio composito, che lascia il retrotreno libero per farsi ammirare dagli occhi dei motociclisti più attenti.

 

 

 

bimota-db8-02Tecnologia

 

La DB8 è spinta da un motore bicilindrico a “L” di 1200 cc in grado di esprimere una potenza di 162 CV a 9750 giri/min, gestito da un sistema di iniezione sviluppato da Bimota. Il telaio è a traliccio composito ed impiega tubi di diametro maggiorato in grado di assicurare una buona rigidità del mezzo. Il forcellone, infulcrato direttamente sul motore, è realizzato con la medesima tecnologia del telaio. Questo assicura un assoluto contenimento dei pesi e nel contempo lascia visibile il retrotreno dove trova alloggiamento il monoammortizzatore Ohlins, completamente regolabile in precarico molla ed idraulica in compressione ed estensione con selezione per alte e basse velocità di esercizio. La forcella Ohlins è regolabile con steli da 43 mm, l’impianto frenante è Brembo, nella versione più sportiva la pinza è monoblocco. I cerchi, OZ in alluminio forgiato, sono di derivazione racing. Nella versione monoposto il codone è monoscocca portante in carbonio, mentre nella versione biposto viene impiegato un telaietto in alluminio a sostegno del peso del passeggero.

 
SCHEDA TECNICA

bimota-db8-footer-01bimota-db8-footer-02

bimota-db8-footer-03bimota-db8-footer-04