Bimota è finalmente tornata al Tourist Trophy per la prima volta dopo 15 anni. Il team è davvero entusiasta di continuare la stagione delle corse su strada dopo un debutto alla Northwest 200 dove entrambi i piloti, sia Ben Wylie che Brandon Cretu, si sono portati a casa un posto nella top 20 e dimostrato l’efficacia della BB3 su strada.

 

Constantine Blias, responsabile del team:

“Ho sognato a lungo questo giorno e credo che questa sia la prima occasione dal 1999 in cui Bimota prende parte al Tourist Trophy sull’Isola di Man. Sono davvero orgoglioso di essere parte del team che ha portato il costruttore delle motociclette più esclusive del mondo alla corsa su strada più prestigiosa che ci sia. Per celebrare questa occasione, Bimota ha realizzato delle replica stradali di quelle con cui stiamo correndo, sia BB3 che Tesi. Le moto di Ben e Brandon sono sostanzialmente standard e dimostreremo quanto siano valide portando a casa dei risultati di cui essere fieri. Bimota è sempre stato il topolino capace di ruggire e intendiamo continuare con questa tradizione. Vorrei ringraziare Bimota a Rimini e tutti i nostri sponsor per il loro supporto e spero di renderli orgogliosi”.

 

Box Bimota al TT 2015
Box Bimota al TT 2015

Il Tourist Trophy sull’Isola di Man è iniziato il 30 giugno con le libere per Newcomers, Supertwins e Sidecar. Il team Bimota ha effettuato i primi giri lunedì 1 giugno nel gruppo delle Superbike. Wylie e Cretu correranno con le loro Bimota BB3 nella categoria Superbike il 6 giugno, in quella Superstock l’8 e nella Senior il 12 giugno. Gli appassionati potranno seguire il live timing al seguente link ttlive.iomtt.com.