bimota-azienda-top

 

PRODUZIONE ATTUALEbimota-azienda-01

Piacere di guida, prestazioni, raffinatezza tecnica, esclusività: è l’atelier della moto dove, con i materiali più pregiati e la cura del lavoro artigianale, si creano le Bimota.
Ognuna diversa dall’altra, cucita su misura e sui sogni di ogni motociclista.

Ogni componente viene ricavato da blocchi di metalli pregiati, le carene sono completamente in fibra di carbonio, le linee nascono in galleria del vento ed il telaio viene disegnato da chi ama la guida.

Quasi mezzo secolo fa, dalla scintilla di un genio prese vita un marchio unico al mondo, capace di far correre veloci le emozioni. E di creare moto che ancora oggi conservano quel soffio.

 

 

bimota-azienda-02HERITAGE

La prima moto, la HB1, da cui tutto è nato. La YB4 che ha vinto la prima gara alla nascita del Mondiale Superbike. La Tesi perché è la Tesi. La DB5, premiata con il “Motorcycle Design Award”. Poi la DB7 Oronero, l’unica moto stradale al mondo con telaio e forcellone in carbonio. E la storia continua.

SPORT

Non è stata la prima vittoria di Bimota nelle corse ma la conquista del primo posto di Mario Lega a Misano sulla Bimota YB1 ha un sapore speciale. Questo tracciato, a pochi chilometri da noi, ci ha dato tanto. A partire dal primo motore Honda 750, recuperato dopo una caduta alla curva della Quercia.

 

 

 

bimota-azienda-footer-01 bimota-azienda-footer-02